L'indignato energetico

Aggiornato il: set 30

Chi è l'indignato energetico e cosa fa? Con la rubrica che inauguriamo oggi,

abbiamo intenzione di fare comunicazione corretta e professionale per cercare di arginare le innumerevoli errate e distorte informazioni che circolano nel mondo delle utilities.

In questa prima uscita, parliamo del contatore della luce:

Alcuni scorretti pseudo venditori surrogati da esperti mental trainer, assunti ad hoc dalle agenzie più aggressive, in fase di proposta al cliente dell’offerta lo informano che non dovrà pagare il costo di trasporto e gestione del contatore in quanto lo stesso appartiene alla società… per cui il venditore lavora!!

E’ una grande falsità, in quanto dall’ entrata in vigore del mercato libero, i contatori sono di proprietà della rete elettrica di distribuzione (E-Distribuzione più altri), la quale esercita la funzione di gestione della rete elettrica per conto della Arera (autorità gestione reti elettriche gas e acqua) società pubblica a controllo dello stato.

Questo servizio che principalmente si occupa di connessione alla rete, allacci nuovi impianti, misura e modifiche delle forniture, è garantito dal distributore per tutti i venditori di energia italiani, peraltro con le stesse funzioni viene ugualmente esercitato dai distributori locali per il gas naturale incluse le grandi multinazionali, Enel, Eni, Edison, Hera, A2a; infatti troviamo in bolletta alla voce “gestione e trasporto del contatore”, i costi per questo servizio, che ha tariffe formulate da Arera assolutamente identiche per tutti i venditori, che girano il costo interamente in fattura ai clienti finali.

Quindi, quando si presenta un venditore od al telefono l’operatrice, che promettono questa tipologia di risparmio, si tratta di una truffa, appunto perché tutti in Italia debbono pagare il costo falsamente ritenuto derogabile del contatore.

Fate molta attenzione e chiedete soltanto un preventivo che parli unicamente del costo della materia energia, l’unica parte negoziabile della bolletta elettrica e del gas.


Dal vostro indignato energetico per ora è tutto, contattateci per qualunque chiarimento o quesito sul mondo dell'energia ma soprattutto tenete gli occhi aperti!


attenzione alle truffe

#costo #efficienza

35 visualizzazioni

©2020 di Brokerengas.com